Come tante altre compagnie low cost, anche la TUI Fly è una compagnia nata relativamente da poco. E’ stata fondata nel 2007 dal gruppo Hapag-Lloyd che poi ha cambiato il suo nome in TUI AG. Anche la flotta di aerei è relativamente giovane, tutta composta da Boing 737, il modello di aereo più diffuso per i voli a breve e medio raggio. Gli stessi aeromobili di Ryanair, tanto per capirsi.
Dove vola Tui Fly?
La sede della compagnia e l’aeroporto principale sono quelli di Hannover in Germania, ottima base logistica al centro dell’Europa. In Italia la compagnia fa scalo in molti aeroporti, collegandoli con altrettante mete in Europa e in Nord Africa. Vediamo in dettaglio gli aeroporti italiani dove è possibile usufruire delle offerte di Tui Fly: Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Rimini, Roma, Trieste, Torino, Venezia e Verona.
Ovviamente le destinazioni più numerose dagli aeroporti italiani sono concentrate in Germania, ma non manca qualche destinazione particolare (con volo diretto) come l’Islanda e la Turchia. Queste destinazioni non sono per niente facili da trovare in formule a basso costo e dunque costituiranno grande motivo di interesse per i relativi voli e per la compagnia stessa.
Le offerte Tui Fly: ci sono?
E le offerte? Attualmente per raggiungere la Germania, il prezzo di un biglietto andata e ritorno si aggira intorno a 24,00 €.
Ma passiamo al sito della compagnia: per controllare eventuali offerte sul volo desiderato, sul sito della compagnia troverete la voce “Allarme Prezzi”. Come funziona? Se avete trovato un volo che vi interessa, ma il prezzo non vi convince perché troppo alto, potrete scegliere di attivare l’allarme prezzi. Inserendo il vostro indirizzo e-mail, il sistema vi invierà una notifica riguardo ad ogni modifica del prezzo del volo. Potrete in ogni caso disattivare l’opzione scelta in ogni momento.
Contatti, info, prenotazioni
Per collegarvi: tuifly.com Sul sito della compagnia è possibile combinare tutte le compagnie aeree che volano in codeshare con Tui Fly per risparmiare sul prezzo del biglietto. Tali compagnie sono numerose ed eccellenti al pari di Tui Fly. Tra queste: Air Berlin, Germanwings, Turkish Airlines, Meridiana Fly, e molte altre.
E voi? Avete già volato con Tui? Allora raccontateci la vostra esperienza!
Il 15 Luglio alle ore 19-13 ho prenotato per il giorno 10 Agosto un volo [……………….] con partenza da Roma Fiumicino alle ore 19.35.
Dopo la digitazione dei dati della mia carta di credito mi è arrivata la comunicazione dalla mia banca per l’autorizzazione all’addebito dell’importo di ……..
Non mi è arrivata invece nessuna conferma del volo.
Vorrei sapere se la prenotazione è andata a buon fine-
Se non è andata a buon fine come mai mi è arrivata la comunicazione della banca per l’addebito dell’importo del viaggio.
Se possibile vorrei anche il numero di telefono della vs compagnia per parlare con qualcuno.
In attesa di risposta saluto cordialmente.
Antonio
Dai dai, sveglia! Ma come pretendete di prenotare dei voli da soli se neanche riconoscete il servizio assistenza della vostra compagnia da un semplice blog che parla di voli!!
vorrei sapere se esiste un sito per conoscere direttamente le offerte. infatti a me non interessa partire necessariamente in un determinato giorno, in quanto ormai sono libera da impegni, mi piace molto viaggiare, ma non mi posso permettere costi esorbitanti. grazie
Non so se ti riferisci alla compagnia TUI o in generale, comunque ormai tutti i siti delle singole compagnie hanno sempre una sezione dedicata alle offerte del momento ovvero si sceglie prima il miglior prezzo e dopo viene visualizzato il giorno in cui è disponibile.