Le offerte di voli di fine anno

Voli Natale e Capodanno
Voli Natale e Capodanno

Diamo uno sguardo alle ultime offerte di voli per chi intende partire durante le festività di Natale o in occasione del Capodanno. E’ noto che questo è uno dei periodi di punta del turismo, stagione altissima per quasi tutte le destinazioni, forse ancora più alta di Agosto per quanto riguarda le destinazioni nelle città Europee: queste infatti nel mese di Dicembre sono letteralmente prese d’assalto dai turisti per lo shopping, i mercatini di Natale e le feste di capodanno.

Il motivo è semplice: tariffe dei voli vantaggiose, mete suggestive come le capitali europee, rese ancora più affascinanti dal freddo (magari dalla neve) e dall’atmosfera Natalizia, e soprattutto, sono destinazioni adatte ai viaggi brevi di 2 o 3 giorni, come adesso la tendenza per i ponti festivi.

Quanto si spende per volare a fine anno?

Abbiamo parlato di tariffe vantaggiose: sgombriamo il campo da dubbi: dimenticatevi le promozioni del tipo voli ad 1,00 euro per questo periodo, queste mega offerte con migliaia di posti sui voli quasi gratis stanno ben alla larga dai periodi di maggiore affluenza, ma nonostante ciò, è realmente possibile partire in aereo per una capitale europea spendendo il giusto. Anche le tariffe a pieno costo dei vettori low-cost, ovvero quelle corrispondenti agli ultimi posti, difficilmente superano i 200,00 euro per tratta: se confrontate queste tariffe con i prezzi di un qualunque (costoso) pacchetto turistico da agenzia, vi renderete conto che l’attributo di “low cost” non viene meno…

Voli Natale e Capodanno
Voli Natale e Capodanno

Se ancora non avete prenotato, ci sono ancora molte destinazioni con posti a prezzi bassi; il consiglio che vi diamo, valido solo per questo mese, perchè per la stagione bassa e media è esattamente l’opposto, è quello di utilizzare non i motori di ricerca dei singoli vettori, bensì un sito di prenotazioni multi-compagnia che permette di fare un rapido confronto delle tariffe e delle disponibilità. La destinazione… sceglietela in base alle disponibilità e alla convenienza! Perché ad esempio ostinarsi ad andare a Londra, che sta segnando il tutto esaurito se trovate un bel volo+hotel a basso costo per Edimburgo? A Londra ci andrete l’anno prossimo, magari prenotando prima in bassa stagione! Date uno sguardo anche alle capitali del centro-Europa, bellissime in questo periodo: Vienna, Praga, Budapest, Berlino e Bratislava!

Siti di prenotazioni online

Ecco qualche sito di prenotazioni online sui quali effettuare le vostre ricerche di voli low cost per Dicembre e capodanno:

E ricordatevi il cosniglio più importante… affrettatevi! Per i viaggi di Natale e Capodanno vale la regola che prima si prenota e meglio si alloggia (e meno si spende!).

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)