Benvenuto nel nostro sito dedicato ai voli low cost. Questa pagina ha avuto molti commenti, pertanto e' stata suddivisa in piu' sezioni per facilitarne la lettura. Fai attenzione: l'articolo originale si trova qui: Tassa amministrativa Ryanair.
E’ notizia di oggi che l’Antitrust ha multato 4 compagnie proprio per questi supplementi, ma tra queste non c’è Ryanair. Si tratta di Alitalia, Germanwings, Air Italy e Blu Express. Le motivazioni sono proprio le stesse che hanno fatto venire le perplessità a noi: un costo aggiuntivo che compare solo alla fine del processo di prenotazione e che ha un importo superiore alla spesa che dovrebbe coprire (la transazione con carta di credito). Bene, ma rimangono due dubbi, il primo è: perchè alcune compagnie si e altre no? Il secondo, sugli importi delle sanzioni, 285.000 euro in totale, davvero poca cosa rispetto ai fatturati di queste aziende. Se la multa è inferiore al beneficio che si ricava con l’irregolarità, dove sta l’effetto dissuasivo?
semplice.. boicottiamo Ryanair
Voliamo EasyJet per esempio
Io voglio vedere Ryan alla rovina
E’ notizia di oggi che l’Antitrust ha multato 4 compagnie proprio per questi supplementi, ma tra queste non c’è Ryanair. Si tratta di Alitalia, Germanwings, Air Italy e Blu Express. Le motivazioni sono proprio le stesse che hanno fatto venire le perplessità a noi: un costo aggiuntivo che compare solo alla fine del processo di prenotazione e che ha un importo superiore alla spesa che dovrebbe coprire (la transazione con carta di credito). Bene, ma rimangono due dubbi, il primo è: perchè alcune compagnie si e altre no? Il secondo, sugli importi delle sanzioni, 285.000 euro in totale, davvero poca cosa rispetto ai fatturati di queste aziende.
Se la multa è inferiore al beneficio che si ricava con l’irregolarità, dove sta l’effetto dissuasivo?